Cala Civette: In quale hotel per famiglie pernottare?

Cala Civette: In quale hotel per famiglie pernottare?

Vacanze in famiglia

Il momento delle vacanze corrisponde ad un momento di relax e svago con la propria famiglia, soprattutto per chi ha dei figli che non vedono l’ora che finisca la scuola per mettersi in macchina e passare tanti giorni in allegria.

La partenza per le vacanze con la famiglia non è paragonabile a quella che proietta due fidanzati o degli amici in un viaggio pieno di divertimento e di avventura alla scoperta del mondo, ma è piuttosto l’inizio di un viaggio durante il quale si spera di poter passare momenti di relax e spensierati con i propri cari.

Toscana: la regione pensata ad hoc per le famiglie

In questa ottica di idee, le vacanze in famiglia non devono essere programmate obbligatoriamente in una meta esotica dall’altra parte del mondo o per avventurarsi alla scoperta di nuovi posti poiché si rivelerebbero non essere alla portata delle proprie aspettative e possibilità.

La vacanza in famiglia migliore che possa esserci è quella alla scoperta del nostro Paese, il quale si dà molto per scontato ma che invece è capace di offrire luoghi meravigliosi e incontaminati, nei quali una parte di storia lontana si palesa in modo evidente e si fonde con la modernità.

La Toscana incarna perfettamente questi standard, infatti questa regione è in grado di offrire ai propri visitatori territori tipici della maremma, aree incontaminate, luoghi colmi di storia, spiagge e panorami da togliere il fiato e tutti i servizi e le comodità necessarie per permettere alle famiglie di trascorrere momenti di relax e divertimento.

Il Golfo di Follonica

Sono tante le aree toscane che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita e che riescono a miscelare perfettamente la bellezza dei territori con tutti quegli agi dati dalla modernità.

Uno di questi luoghi è sicuramente il Golfo di Follonica, una lunga insenatura sabbiosa lungo la quale potrete trovare stabilimenti balneari alternati a spiagge libere.

In questo golfo potrete notare la presenza di molte cale minori come, ad esempio, Cala Violina, Cala Martina o la stessa Cala Civette della quale parleremo successivamente. Oltre alle cale, fanno parte del Golfo di Follonica anche il Parco della Sterpaia, il litorale delle Rocchette e due spiagge molto note come quella di Carbonifera e Torre Mozza.

Nell’immediato interno del golfo potrete trovare lunghe e fitte pinete, le quali vi permetteranno di trovare ristoro e refrigerio nelle ore più calde della giornata. Procedendo ancor più verso l’interno vi scontrerete con la grande campagna maremmana che si alterna a dolci colline per andare a caratterizzare tipicamente una parte del territorio toscano.

La parte finale meridionale del Golfo di Follonica è Punta Ala, luogo molto conosciuto e apprezzato, nel quale vi è ancora un piccolo porto con all’interno una serie di imbarcazioni di piccole dimensioni. A pochi chilometri da questa località si trova Castiglione della Pescaia, altrettanto amata e conosciuta.

Cala Civette

Cala Civette è una spiaggia posta a sud rispetto ad altre due cale: Martina e Violina ed anche a Follonica stessa.

L’acqua di questa spiaggia è verde e limpida come quella di un lago, la sabbia invece è paglierina, colore tipico delle spiagge toscane, alle spalle della quale troverete un altrettanto tradizionale pineta secolare.

Cala Civette non è una spiaggia delle più frequentate e proprio per questo motivo potrete visitarla anche in piena stagione estiva, riuscendo a trarne relax e giovamento per il corpo e per lo spirito.

Questo luogo, a tratti incontaminato e selvaggio, prende il nome da una torre che capeggia sul promontorio verso questa cala.

Cala Civette è molto amata e frequentata da piccoli pescatori dal momento che il mare di questa zona è molto generoso di pesci ma anche dagli appassionati di snorkeling.

Per raggiungere questa fantastica spiaggia vi basterà parcheggiare la vostra autovettura nel parcheggio libero posto a soli 100 metri dalla cala.

Cala Civette si estende ospitando un gran numero di spiagge libere e quindi i turisti che vi vogliono sostare dovranno mettere in conto che non troveranno alcun servizio, né di noleggio lettini e ombrelloni né di ristorazione, ma dovranno portarsi dietro tutto l’occorrente per passare momenti davvero magici.

La magia offerta da questa cala risiede, appunto, nel toccare con mano una natura incontaminata e in questo contesto l’uomo si ritrova, quasi costretto, ad usufruire dei cumuli di canne, o dei rami ammucchiati qui e là lungo la cala, per trovare riparo dal vento e dalla luce del sole, quando questi diventeranno fastidiosi.

Cala Civette e anche il Golfo di Follonica nel quale è posta, sono luoghi molto frequentati dagli appassionati di biciletta che, grazie alla presenza di moltissimi sentieri a loro dedicati, riescono a mettersi in contatto e a scoprire il territorio in tutta la sua naturalezza e tradizione.

Dove alloggiare vicino a Cala Civette?

Una volta visitate le meraviglie della Toscana, compreso il golfo di Follonica, la domanda che sorge spontanea sarà la seguente: dopo aver passato momenti di relax e stupore anche a Cala Civette, in quale hotel per famiglie pernottare?

A soli 16 km, ritornando verso Follonica, potrete trovare il Villaggio MareSì: la soluzione di pernottamento più adeguata alle famiglie.

In questa struttura vi attenderanno oltre 200 fra appartamenti e villette indipendenti, che potrete abitare insieme ai vostri cari e ai vostri amici a quattro zampe.

Sì, perché il Villaggio MareSì ha pensato anche alle famiglie allargate, a quelle che non riescono a rinunciare alla compagnia del proprio animale ed in questa ottica vi metterà a disposizione una serie di servizi pensati ad hoc per allietare la permanenza dell’amico peloso.

Nel villaggio, potrete trovare tanti spazi ricreativi, come le due piscine, le aree relax e lettura, i parchi giochi per adulti e piccini, le aree dedicate ai barbecue e i vicini sentieri da trekking, lungo i quali potrete fare lunghe passeggiate alla scoperta di tutti i territori limitrofi alla struttura.

Inoltre, per qualsiasi necessità, il Villaggio MareSì ha stipulato una serie di convenzioni con negozi e servizi posti nelle immediate vicinanze della struttura che saranno lieti di accogliervi per risolvere ogni vostro problema e nei quali troverete tutto ciò di cui avrete bisogno.