Weekend romantico in Toscana
Il vostro sogno è quello di trascorrere un weekend romantico in Toscana immersi nei colori autunnali della natura selvaggia maremmana? Segui i nostri “consigli di viaggio” e potrai prenotare la tanto desiderata fuga romantica tra i borghi più belli d’Italia. Le dolci colline toscane riusciranno a risvegliare i vostri sensi, mentre gli itinerari turistici e le “strade del vino e dei sapori” vi guideranno nella visita dei caratteristici borghi medioevali della zona, immersi nell’effluvio di profumi e sapori della cucina tipica toscana. Le degustazioni enogastronomiche ed il fascino storico delle antiche località riusciranno a rendere indimenticabile il vostro weekend romantico in Toscana.
La Maremma, l’ideale per un weekend romantico in Toscana
Scegliendo la Maremma come meta per il vostro weekend romantico in Toscana, sarete sicuri di visitare luoghi unici dal paesaggio rurale, armonico e costellato da decine di borghi medioevali che ne mantengono inalterato il suggestivo fascino di antica origine. Una delle località più famose e caratteristiche della Valle della Foira è la cittadina di Pitigliano, detta anche “Città del Tufo” o “Piccola Gerusalemme” a causa del suo centro storico interamente costruito nella roccia calcarea e densamente popolato da una delle più importanti comunità ebraiche presenti in Toscana, prova della quale sono la presenza di una Sinagoga e del cimitero ebraico. Seguendo l’itinerario turistico classico, sarà poi possibile giungere a Sorano, un suggestivo paesino accuratamente scavato nella roccia che, oltre alla medievale Rocca Aldobrandesca ed alle mura medievali, ospita un importante sito archeologico etrusco – inserito nel comprensorio del “Parco Archeologico Città del Tufo” – che testimonia la presenza passata di questo antico popolo nella zona.
Relax e benessere in Maremma
Se non siete particolarmente amanti dell’archeologia, della storia e delle degustazioni enogastronomiche di cibi tipici, potrete senz’altro scegliere un weekend romantico in Toscana all’insegna del benessere e del relax, immersi negli idromassaggi naturali e rigeneranti delle Terme di Saturnia. Sito nella Maremma grossetana, il borgo di Saturnia è interamente solcato da sorgenti termali sulfuree dalle proprietà curative, rilassanti e tonificanti, delle quali potrete usufruire gratuitamente presso le Cascate del Mulino, oppure decidere di affidarvi alle cure dello stabilimento termale che sorge nella zona, trascorrendo due giorni totalmente immersi in un vero e proprio paradiso del relax.
Maremma e mare, un weekend romantico sulla costa toscana
La Maremma è una località dalle mille risorse, principalmente conosciuta per le sue splendide spiagge e le coste selvagge dove potrete trascorrere il vostro indimenticabile weekend romantico in Toscana. Una delle località più famose della costa, sia per la sua bellezza che per l’accesa movida serale è Castiglione della Pescaia. Premiata con 5 vele da Legambiente e dal Touring Club Italiano, questo piccolo paradiso sul mare toscano è conosciuto anche col nome di “Piccola Svizzera” poiché, oltre ad essere un borgo di origini medioevali estremamente curato per i turisti, è in grado di regalare ai suoi visitatori paesaggi meravigliosi e scorci mozzafiato.
Un weekend romantico in Toscana, dove alloggiare?
Se siete ancora indecisi su quale sia il vostro weekend romantico in Toscana preferito – lo storico, il rilassante o quello in riva al mare – il Villaggio Maresì vi offre la possibilità di visitare tutte le maggiori attrazioni della zona.
Una delle più importanti strutture ricettive del Golfo di Follonica, a soli 3 km dal centro della cittadina omonima, il Villaggio Maresì è sito in posizione strategica ed é l’alloggio ideale per trascorrere in armonia il vostro tanto desiderato weekend romantico in Toscana. Lasciate che le vostre preoccupazioni e gli stress quotidiani rimangano a casa ed affidatevi alle cure dello staff del Villaggio, godendovi il comfort offerto dagli oltre 230 appartamenti disponibili e dalle moltissime aree relax.