Hotel economico vicino a Cala Moresca
Le aspettative tipo di una vacanza estiva
Quando si parte per una vacanza estiva, si mettono in valigia una serie di aspettative di non poco conto come, ad esempio, la voglia di divertirsi, di rilassarsi, di vedere posti meravigliosi e di condividere momenti spensierati con le persone care.
A quanti di voi sarà capitato di aspettare con ansia il momento della vacanza estiva proprio per questi motivi tanto da fare un lungo ed atteso conto alla rovescia?
Proprio questa serie di aspettative porta, ovviamente, a prestare molta attenzione sia alla meta da raggiungere, che alla compagnia e alla struttura in cui alloggiare; credendo di poter trovare il miglior comfort nelle mete più lontane e negli hotel più lussuosi e cari ma non è proprio così.
Vacanze estive tutte all’italiana
Il nostro bel Paese offre moltissime soluzioni per le famiglie e i gruppi vacanze che vogliono trovare una meta da favola, unendo comfort e divertimento al proprio viaggio.
Non è, quindi, sempre necessario prendere un aereo e volare dall’altro capo del pianeta per rimanere soddisfatti delle proprie vacanze ma è sufficiente imparare a conoscere l’Italia e scegliere uno di quei tanti posti invidiati da tutti gli altri Paesi.
La Toscana: una regione tutta da scoprire
Sono tante le mete turistiche italiane invidiate anche fuori nazione come, ad esempio, la Puglia, la Sardegna, la Sicilia o la Toscana per quanto riguarda il periodo estivo e il Trentino o la Val d’Aosta quando, invece, si parla di viaggi invernali.
Nella splendida Toscana, nello specifico, si possono ammirare città di tutto rispetto come: Pisa, Firenze, Siena o Lucca, Follonica, Piombino, Cecina ma anche zone meravigliose come la maremma toscana e la Val di Cornia, che saranno in grado di affascinarvi con spettacoli della natura, usi e costumi tipici della tradizione toscana.
In Toscana si possono visitare anche splendide isole come l’Isola d’Elba, l’Isola del Giglio o Capraia ma anche un’altra perla davvero rara: l’Argentario, che una volta era una vera e propria isola ma che oggi è unita allo stivale da due lingue di terra.
È proprio in questo luogo, così comodo da raggiungere dal momento che non è necessario utilizzare il traghetto, che si possono vedere paesaggi e panorami degni della vicina Sardegna e di tante altre realtà oltre oceano.
Visitare Calamoresca è un’esperienza da non perdere
In Toscana, però, nelle immediate vicinanze a nord di Piombino, potrete visitare anche un meraviglioso golfo: Calamoresca.
All’interno della Val di Cornia, sul promontorio di Piombino, sulla costa nord fra Golfo Baratti e Punta Falcone, potrete ammirare questo splendido golfo che scende a picco sul mare dal Monte Massoncello e per questo motivo molte coste sono alte e rocciose.
Il Golfo Baratti, posto più a nord, offre uno spettacolo della natura al pari di Calamoresca ed è raggiungibile sia da quest’ultimo golfo che da punta Falcone, posta più a sud, abitata da gabbiani e cormorani. Questa punta rappresenta la parte terminale del promontorio di Piombino, offre paesaggi e itinerari davvero importanti e suggestivi nel quale sono stati rinvenuti una serie di reperti bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e dove potrete visitare anche un bellissimo Osservatorio Astronomico.
Il golfo di Calamoresca ospita spiagge di spicco e molto frequentate durante la stagione estiva, momento in cui potrete notare molte piccole imbarcazioni vicino alla riva.
La posizione esposta ad ovest vi permetterà di godere di tramonti imperdibili e quando soffierà lo scirocco, il mare si pulirà e diventerà cristallino, calmo e limpido come un vero e proprio lago.
Il fondale non dirada dolcemente ma anzi, cade a picco in breve tempo e per questo accoglie molti appassionati di immersione che godono delle bellezze offerte dalle profondità di questo mare.
Guardando il mare, la parte della spiaggia posta più verso destra è composta da ghiaia molto grossolana che procedendo verso sinistra diventa sabbia a grana grossa. Nella parte centrale del golfo potrete trovare uno stabilimento balneare ben attrezzato di lettini, ombrelloni e tutto il necessario per godere di una giornata in totale relax. Inoltre, è presente un ristorante molto consigliato per i piatti tipici toscani e per le accortezze che riserva ai suoi clienti.
In questo punto di Calamoresca anche i disabili possono raggiungere autonomamente qualsiasi servizio, senza trovare insormontabili barriere architettoniche.
Raggiungere Calamoresca è semplice e richiederà una vostra passeggiata dal momento che non è consentito il transito alle auto, soprattutto nel periodo estivo.
Dove alloggiare vicino a Cala Moresca?
Dopo aver visitato un posto meraviglioso e pieno di fascino come Calamoresca e l’Argentario è possibile proseguire sul litorale toscano verso nord e dopo soli 25 Km si raggiunge il miglior hotel economico vicino a Calamoresca.
Il Villaggio MareSì, per l’appunto, sarà lieto di ospitarvi in una delle sue oltre duecento soluzioni, fra appartamentini di varie dimensioni e villette indipendenti.
Qui, potrete godere di lunghi momenti di pace in una delle nostre aree riservate alla lettura e al relax dei nostri ospiti o in una delle due piscine.
Non mancheranno nemmeno i momenti di gioco e spensieratezza approfittando, appunto, dei nostri parchi divertimento pensati per grandi e piccini, dei lunghi sentieri per gli amanti del trekking o per fare lunghe passeggiate e anche della nostra animazione, che sarà lieta di intrattenervi strappandovi sempre una risata.
Inoltre, potrete presenziare ad uno dei nostri aperitivi a buffet nel nostro bar o deliziare il vostro palato con i piatti tipici toscani, serviti nel nostro ristorante, in grado di rispondere a qualsiasi necessità del cliente, comprese eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Questo hotel economico vicino Calamoresca non si ferma di certo qui ma vi offrirà la possibilità di pernottare insieme al vostro inseparabile amico a quattro zampe, predisponendo per lui una serie di servizi di tutto rispetto.
Non abbiate paura, nel caso in cui necessitiate di qualsiasi cosa potrete raggiungere i vicini negozi e servizi, associati al Villaggio MareSì, in grado di soddisfare ogni vostra richiesta.
Insomma, non aspettate altro tempo: visitate l’Argentario e poi proseguite verso l’hotel economico vicino a Calamoresca, il Villaggio MareSì, per trascorrere delle vacanze indimenticabili.