Hotel per famiglie vicino a Golfo Baratti
Vacanze con la famiglia: dove andare?
L’estate è il momento preferito dalla maggior parte delle famiglie italiane perché coincide con il periodo delle ferie dal lavoro e quindi con giorni di relax e spensieratezza da passare con le persone care.
Una delle mete più gettonate nel nostro Paese è sicuramente la Toscana perché, grazie alla bellezza del territorio e ai tanti servizi messi a disposizione per i turisti, le famiglie e i gruppi di amici riescono a trovare tutto ciò che cercano in una vacanza estiva.
Tanti di voi avranno, sicuramente, visitato questa regione e per questo motivo conosceranno Firenze, Siena, Pisa, Lucca o Piombino, mete gettonate anche per tantissime gite scolastiche, ma cosa mi dite di Golfo di Baratti? Avete mai sentito parlare di questo posto?
Cosa vedere?
Una volta arrivati nel Golfo dei Baratti si può ammirare il piccolo porto turistico, ossia ciò che rimane di un porto etrusco di dimensioni ed importanza ben più elevata ma che oggi è stato eroso dal mare.
Questo porto, una volta, era molto importante perché permetteva un consistente scambio di merci, fra le quali capeggiava il ferro.
Proprio la lavorazione del ferro occupa una delle più importanti attività che si svolgevano nel Golfo di Baratti. Oltre ai giacimenti, infatti, il ferro veniva ampliamente lavorato tanto da lasciarne traccia anche sulle spiagge, le quali hanno assunto tonalità nero-argentee e brillanti alla luce del sole.
Alle spalle di queste spiagge è possibile trovare una fitta pineta, grazie alla quale le famiglie e i gruppi di amici riescono a trovare refrigerio durante una giornata di calura estiva.
Il mare limpido che caratterizza il Golfo Baratti viene preso di mira soprattutto da persone appassionate di snorkeling che scandagliano i fondali alla ricerca di bellezze incontaminate e di resti della civiltà etrusca, che a volte riaffiorano dopo anni ed anni.
Ovviamente, essendo le spiagge meta di molti turisti e i fondali di molti appassionati di immersioni, Golfo Baratti è in grado di offrire anche una serie di servizi bar e ristorazione.
Questo golfo fa parte di un esteso Parco archeologico di Baratti e Populonia, conosciuto a livello nazionale e all’interno del quale si possono trovare anche delle vere e proprie necropoli etrusche, a cielo aperto e che si possono visitare liberamente.
All’interno di questo paradiso si può scorgere anche la Buca delle Fate, una cala bellissima e incontaminata e nella quale possono sorgere anche vecchi tumuli della necropoli.
Data la fitta trama storica presente in questo luogo, sono tanti gli scavi archeologici messi in programma, alcuni dei quali sono iniziati e poi interrotti per mancanza di fondi.
Ovviamente, l’intento di queste ricerche è solo uno ossia quello di far emergere altri dettagli e resti importanti di una civiltà così affascinante come quella etrusca.
Insomma, visitare il Golfo Baratti non rappresenta soltanto una vacanza in grado di farvi scoprire un bel posto ma anche di mettervi a contatto più stretto con una parte di storia del nostro Paese che pensavamo essere così lontana ma che, in casi come questi, si palesa in modo molto autentico.
Dove alloggiare nelle vicinanze?
Come avrete ben capito, visitare il Golfo Baratti è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e per riuscire a dare la giusta importanza a tutte le bellezze presenti, è giusto dedicarvici più di una giornata.
Se siete interessati a questo tipo di vacanza, è giusto che voi valutiate anche la possibilità di alloggiare in un hotel per famiglie vicino a Golfo Baratti, che vi possa permettere di riposarvi, rilassarvi per poi prendere la macchina e raggiungere questo luogo incantevole.
Scendendo verso sud lungo il litorale toscano, a circa 25 km di distanza da Golfo Baratti, per l’appunto potrete trovare la struttura che fa per voi: il Villaggio MareSì.
Più che un hotel per famiglie il nostro villaggio è situato vicino al Golfo di Baratti, nella affascinante e dinamica cittadina di Follonica, meta di turismo toscana molto gettonata, anche dai più giovani.
Il Villaggio MareSì sarà in grado di accogliervi calorosamente in una delle nostre 230 soluzioni di alloggio, fra appartamenti di diverse dimensioni e villette indipendenti.
Qui potrete godere di momenti di pace ma anche di instancabile divertimento grazie ad aree predisposte per la lettura, piscine, ma anche diversi campi da gioco e sentieri per lunghe passeggiate e trekking.
Ovviamente, se cercate un hotel per famiglie nelle vicinanze di Golfo Baratti non potete sbagliare, il vostro soggiorno sarà deliziato anche da l’animazione che prevede baby dance, karaoke, piano bar e tanto altro ancora.
Il Villaggio MareSì è aperto, appunto, alle famiglie, a gruppi di amici più o meno numerosi ma anche a tutti coloro che vorranno trascorrere le vacanze insieme al proprio amico a 4 zampe.
Un bar e un ristorante molto forniti vi accoglieranno, deliziando i vostri palati grazie a cibi tipici della Toscana e venendo incontro anche ad esigenze alimentari di vario tipo, come la dieta priva di glutine o altri allergeni.
Visitate Golfo Baratti ed alloggiate nel Villaggio MareSì: vi aspetterà un’esperienza unica, provare per credere!