Vacanze over 60: dove alloggiare e cosa fare?

Vacanze over 60: dove alloggiare e cosa fare?

Visitare la Toscana e alloggiare nel villaggio mareSì rappresentano le due migliori soluzioni per i turisti over 60

Non soltanto i giovani viaggiano…

Il momento delle vacanze alletta tutti, dai più giovani fino ai più anziani, perché permette di staccare la spina dalla quotidianità, anche se le due categorie trascorreranno sicuramente due tipi di soggiorni totalmente diversi fra loro.

I giovani senza molti vincoli, da una parte, prediligono mete estere, alla scoperta di nuovi posti e di nuove usanze.

Le famiglie, invece, tendenzialmente scelgono località tranquille, sia in inverno che in estate, ma sempre dotate di servizi allettanti per i propri figli e che possano, quindi, permettere loro di godere a pieno dei giorni di vacanza.

In ultimo: gli over 60. Questa categoria non rimane a casa ma anzi, avendo una solidità economica tendenzialmente migliore rispetto ai giovani, è in grado di concedersi qualche momento di relax in più, tanto che il loro tipo ideale di vacanza ha una durata maggiore rispetto a quella delle categorie precedenti.

Le vacanze over 60 quindi esistono davvero e rappresentano un momento di

meritato riposo o condiviso insieme agli adorati nipoti, per persone che hanno dato tanto nella propria vita.

Quali sono le mete preferite dei turisti over 60?

I turisti over 60, tendenzialmente, prediligono mete italiane tranquille e ricche di cultura, all’interno delle quali essi possono dare libero sfogo alla propria curiosità, ai propri interessi senza mai esagerare negli sforzi.

Porte aperte, quindi, ai Musei, alle città storiche e a qualsiasi punto di interesse culturale.

Quando si tratta di vacanza over 60 si aprono le porte, anche, a tanti centri benessere sparsi lungo il nostro Paese, a tanti agriturismi o alle immancabili località marittime tranquille e con servizi a loro dedicati.

Queste ultime mete vengono scelte soprattutto da tutti quegli anziani amanti del mare o che si propongono di vivere delle vacanze da nonni, portando appunto i propri nipoti a respirare aria buona.

La Toscana che offerte propone per questo target di visitatori?

La Toscana offre il mix migliore per le vacanze over 60. Da una parte i territori e i paesaggi incontaminata della Maremma possono offrire loro stupore e tranquillità.

Le tradizioni enogastronomiche della regione, invece, possono deliziare i palati di questi visitatori in uno dei tanti splendidi agriturismi o ristoranti.

I musei, i monumenti, le Chiese e tutto quello che rimane di un tempo, come le necropoli o fortezze diroccate, invece, permettono ai turisti over 60 di toccare con mano ciò che rimane di una storia antica ma che si palesa ancora in modo evidente.

La Toscana, infine, offre anche una serie di località marittime perfette per le vacanze over 60.

Follonica, ad esempio, è la località marittima preferita sia dai più giovani che da questo target di turisti più anziani perché offre, allo stesso tempo, tranquillità, servizi e svago.

Le spiagge del Golfo di Follonica, ad esempio, hanno dei fondali che digradano molto dolcemente e per questo motivo sono molto apprezzate sia dai visitatori over 60, che ne approfittano per fare lunghe passeggiate in acqua o per far divertire in sicurezza i propri nipoti

Al Villaggio MareSì i turisti over 60 sono i benvenuti

Le vacanze over 60 in Toscana, per essere davvero perfette, devono avere anche un perfetto alloggio, come il Villaggio MareSì.

Questa struttura sorge nell’entroterra di Follonica, a pochissimi minuti dalla cittadina e di conseguenza anche dal mare.

Se anche tu sei un turista over 60 e stai cercando alloggio in Toscana, non esitare e prenota nel Villaggio MareSì. Oltre 200 soluzioni fra appartamenti e villette indipendenti ti stanno aspettando, alcune poste all’interno del villaggio mentre altre più vicine al mare, perfette per chi non vede l’ora, ogni giorno, di andare in spiaggia a rilassarsi.

Gli appartamenti sono tutti dotati di camere, bagno, angolo cottura e spazio esterno, nel quale potrai leggere un buon libro, schiacciare un pisolino o eventualmente grigliare un pezzo di buona carne toscana.

Le vacanze over 60 all’interno del Villaggio MareSì hanno molti sbocchi, a partire dalle due piscine della struttura che ospitano anche corsi di acqua gym e acqua zumba, per la felicità delle signore che potranno risvegliare e tonificare i propri muscoli in compagnia.

All’interno della struttura potrai trovare anche alcuni campi dedicati a sport diversi, fra i quali il tennis e le bocce, molto in voga fra gli over 60.

Se invece vorrai fare delle rilassanti passeggiate, potrai imboccare uno dei sentieri da trekking posti nelle immediate vicinanze del villaggio e che si snodano all’interno della maremma toscana.

Le vacanze over 60 al Villaggio MareSì non si fermano di certo qui: tutte le sere il bar della struttura sarà lieto di offrirti un ricco buffet, accompagnato dai vini tipici del posto e il ristorante interno delizierà il tuo palato e quello di tutti gli altri clienti con portate sane e gustose.

All’interno del locale ti sarà possibile sfruttare il Baby Corner, nel caso in cui tu avessi nipoti da distrarre e da tenere tranquilli durante la cena.

Un servizio di animazione simpatico, divertente e mai indiscreto ti terrà compagnia e risolleverà il tuo umore durante tutto il tuo soggiorno e soprattutto, sarà molto apprezzato dai nonni perché sarà in grado di intrattenere al meglio i propri nipoti.

Le tue vacanze over 60 saranno perfette e nel caso in cui ti fossi scordato qualcosa a casa, potrai raggiungere uno degli esercizi commerciali o dei servizi vicini e convenzionati con la struttura, i quali sapranno risolvere ogni tuo problema.

Non indugiare oltre, la vita è una sola e non c’è tempo da perdere per stare a casa e condurre una vita sedentaria: apri gli orizzonti e prenota la tua vacanza over 60 in Toscana nel Villaggio MareSì!